CHI SIAMO
Road Bike Challenge
Il circuito SPECIALIZED GRANFONDO SERIES è una nuova proposta che unisce quattro manifestazioni del nord ovest d’Italia, tra le principali sostenute da Specialized, in un unico format disegnato su misura per i ciclisti alla ricerca delle grandi emozioni che queste gare possono assicurare. Il contest si svincola dai format esistenti e vuole rappresentare un momento di discontinuità proteso verso il ciclismo di oggi e di domani. Salite iconiche, località riconosciute, grandi manifestazioni, importante partecipazione e qualità organizzativa assieme alle grandi emozioni, questi sono i contenuti del nuovo circuito Specialized Granfondo Series
LE QUATTRO REGINE DELLE GRANFONDO TI ASPETTANO!
UN CIRCUITO QUATTROCLASSIFICHE
Il circuito ha come obiettivo favorire la partecipazione degli atleti nelle quattro tra le più importanti manifestazioni di Granfondo d’Italia e pedalare in tutta sicurezza alla scoperta di territori magnifici: dalle langhe in fiore di Bra per salire in quota a Courmayeur ai piedi del Monte Bianco, continuando sull’arco alpino sino a Sestriere per scalare il mitico Colle delle Finestre, sino al gran finale nella prova UCI Granfondo Word Series della Tre Valli Varesine, gara di qualificazione al Campionato del Mondo Amatori.
Nello spirito del circuito sono previste le seguenti classifiche riservate agli abbonati:
CLASSIFICHE LEADER INDIVIDUALI GRANFONDO E MEDIOFONDO saranno stilate in base all’ordine d’arrivo assoluto sia maschile che femminile (da 1.000 a 1 punto sino al 1.000° classificato) tenendo conto del tempo impiegato dal momento dello start fino al passaggio sotto il traguardo. Saranno classificati gli atleti con almeno 3 risultati utili
CLASSIFICA TEAM PARTECIPATIVI unica per tutti i percorsi (granfondo, mediofondo e corto) stilata sulla sommatoria dei chilometri percorsi dai concorrenti (delle società con almeno 10 abbonati) che giungeranno al traguardo delle quattro manifestazioni entro il tempo massimo previsto per ciascun percorso di gara.
CLASSIFICA TEAM COMPETITIVI redatta tenendo conto dei migliori 4 risultati di ogni società (con almeno 10 abbonati) e calcolata nei seguenti termini: sino a 3 migliori risultati maschili e 1 miglior risultato femminile conseguiti su ognuno dei due percorsi di gara (granfondo e mediofondo). Sarà attribuito il punteggio a scalare (da 1.000 a 1 punto sino al 1.000° classificato) in base alla classifica assoluta sia maschile che femminile del percorso prescelto, ivi compresa la Granfondo Tre Valli Varesine in cui si terrà conto della classifica assoluta per tempi di gara. Il punteggio risultante sarà infine moltiplicato per il coefficiente 1,3 per i partecipanti ai percorsi di Granfondo e 1,0 per i percorsi di Mediofondo.