Un challenge… quattro classifiche 

LEADER è la classifica individuale sia maschile che femminile dedicata all’agonismo dove ogni categoria delle prove di Granfondo e Mediofondo si sfiderà per conquistare la maglia di leader SPECIALIZED GRANFONDO SERIES. Saranno classificati gli atleti con almeno 3 risultati utili

TEAM PARTECIPATIVI è la classifica dedicata ai team stilata sulla sommatoria dei chilometri percorsi dai concorrenti (delle società con almeno 10 abbonati) che giungeranno al traguardo delle 4 gare entro il tempo massimo previsto per ciascun percorso di gara.

TEAM COMPETITIVI è la classifica redatta tenendo conto dei migliori 4 risultati di ogni società (con almeno 10 abbonati) e calcolata nei seguenti termini: sino a 3 migliori risultati maschili e 1 miglior risultato femminile conseguiti su ognuno dei due percorsi di gara (granfondo e mediofondo). Sarà attribuito il punteggio a scalare (da 1.000 a 500 punti sino al 500° classificato) in base alla classifica assoluta sia maschile che femminile del percorso prescelto, ivi compresa la Granfondo Tre Valli Varesine in cui si terrà conto della classifica assoluta per tempi di gara. Il punteggio risultante sarà infine moltiplicato per il coefficiente 1,3 per i percorsi di Granfondo e 1,0 per i percorsi di Mediofondo.