Un challenge… quattro classifiche
LEADER è la classifica individuale sia maschile che femminile dedicata all’agonismo dove ogni categoria delle prove di Granfondo e Mediofondo si sfiderà per conquistare la maglia di leader SPECIALIZED GRANFONDO SERIES. Saranno classificati gli atleti con almeno 3 risultati utili
TEAM PARTECIPATIVI è la classifica dedicata ai team stilata sulla sommatoria dei chilometri percorsi dai concorrenti (delle società con almeno 10 abbonati) che giungeranno al traguardo delle 4 gare entro il tempo massimo previsto per ciascun percorso di gara.
TEAM COMPETITIVI è la classifica redatta tenendo conto dei migliori 4 risultati di ogni società (con almeno 10 abbonati) e calcolata nei seguenti termini: sino a 3 migliori risultati maschili e 1 miglior risultato femminile conseguiti su ognuno dei due percorsi di gara (granfondo e mediofondo). Sarà attribuito il punteggio a scalare (da 1.000 a 500 punti sino al 500° classificato) in base alla classifica assoluta sia maschile che femminile del percorso prescelto, ivi compresa la Granfondo Tre Valli Varesine in cui si terrà conto della classifica assoluta per tempi di gara. Il punteggio risultante sarà infine moltiplicato per il coefficiente 1,3 per i percorsi di Granfondo e 1,0 per i percorsi di Mediofondo.
Le classifiche dopo la prima tappa
Le classifiche sono ufficiose e possono essere oggetto di reclamo sino al mercoledì successivo alla gara. Dal venerdì seguente s’intendono ufficiali.